Codice operante

CODICE  DEL SOCIO OPERANTE

DELL’ASSOCIAZIONE “HAPPYFOOD”

(in vigore dal gennaio 2011)

 

Art. 1. Il Socio Operante  rispetta le persone con cui entra in contatto senza distinzioni di età, sesso, razza, religione,nazionalità, ideologia o censo.

 

Art. 2. Il Socio Operante da’ continuità agli impegni assunti ed ai compiti intrapresi e, se impossibilitato, deve comunicarlo per tempo al Consiglio Direttivo in modo di non ostacolare il normale svolgimento delle attività, permettendo eventuali sostituzioni..

 

Art. 3. Il Socio Operante deve indossare un vestiario sempre pulito e in ordine e svolgere la propria attività permettendo a tutti di poterlo identificare, attraverso un cartellino che porta al collo indicante il logo e il nome dell’Associazione, la mansione del Socio Operante, il nome proprio e l’iniziale del cognome ( nel rispetto della tutela della privacy).

Non si presenta in modo anonimo, ma offre la garanzia che alle sue spalle c’è un’Associazione riconosciuta dal Comune di Brescia e dalle leggi dello Stato.

Art. 4. Il Socio Operante usa un atteggiamento educato e rispettoso sia nei confronti degli altri Soci Operanti, sia dei Soci tutti, sia del personale degli enti o strutture in cui presta servizio.

Usa un linguaggio rispettoso e moderato, evitando l’uso di parole o modi di dire volgari.

 

Art. 5. Il Socio Operante agisce senza fini di lucro anche indiretto e non accetta regali o favori personali da nessuno.

Su apposita richiesta presentata al Collegio dei Revisori può ricevere un eventuale rimborso spese effettuate ai fini dell’Associazione “HAPPY FOOD” allegando la dovuta documentazione.

 

Art. 6. Il Socio Operante collabora con gli altri volontari  partecipa attivamente alla vita della Associazione  e ha diritto di voto come tutti i Soci.

Prende parte alle riunioni per verificare le motivazioni del suo agire, nello spirito di un indispensabile lavoro di gruppo.

 

Art. 7. Il Socio Operante rispetta le leggi dello Stato, nonché lo Statuto, il Regolamento Interno ed il Codice del Socio Operante della Associazione e si impegna a sensibilizzare altre persone ai valori del Volontariato e agli scopi dell’Associazione “HAPPY FOOD”.

 

Art. 8. L’incarico di Socio Operante ha la stessa durata della Tessera di Adesione cioè di 1 (uno) anno solare.

Art. 9. Il Socio Operante può ritirarsi dall’incarico comunicando al Consiglio Direttivo la motivazione della scelta e con un preavviso di 30 gg.

La comunicazione può essere inviata via email o con lettera comunque firmate.

 

Art. 10. Il Consiglio Direttivo ha facoltà di integrare e/o modificare, mediante atto deliberativo, le norme operative di cui sopra, nell’interesse di un sempre migliore funzionamento dell’Associazione e nei limiti statutari.

Eventuali controversie su quanto non previsto dal presente regolamento sono rimesse alla decisione del Consiglio Direttivo e/o del Consiglio dei Probiviri.

 

Associazione NoProfit “HappyFood”

via Cimabue 16- Brescia- tel. 3663582555- 3333806589

www.happyfoodeducation.ithappyfoodeducation@libero.it